Anno scolastico 2017-2018

ORCHESTRA E CORO DI CLASSE

Maggio 2017 - Classe 2ªC - Laboratorio di Musica - Scuola Dante Alighieri

SPORT È

Avvicinamento a sport meno convenzionali, quali il tiro con l'arco (10 h), l'arrampicata sportiva (10h) e la mountain bike (10h), adatti a potenziare la percezione del sé corporeo, il lavoro cooperativo, la conoscenza del territorio, dei propri limiti e delle proprie potenzialità, in un'ottica di un recupero dell'ecologia del corpo e di stili di vita sani, propedeutici ad un apprendimento significativo.

Progetto Storia

In collaborazione con la Casa dei Popoli di Settimo Torinese, visione della webserie «Passaggi» e incontro tra le classi e i mediatori culturali di "Comunità solidale". (Gennaio 2018).

Note della città - Ottobre 2017

Il diaro di bordo del progetto

Produzione video:

Treno e campane - Classe 2ªE